Laureata in Psicologia presso Università degli Studi di Milano nel 2003 ed iscritta all'Ordine degli Psicologi della regione Lombardia al n° 9045.
Laureata a pieni voti nel 2003, mi sono specializzata in Psicoterapia Sistemica Relazionale presso l'European Institute of Systemic-relational Therapies di Milano, diplomandomi con 110/110 e lode.
Nel corso degli anni ho approfondito attraverso corsi teorici ed esperienziali lo studio del training autogeno, della mindfulness e dell’utilizzo della fotografia in psicologia (Phototherapy Techniques e Photolangage).
Inoltre mi sono formata all'utilizzo del modello EMDR, molto utile nell'elaborazione di piccoli/grandi traumi ed eventi stressanti nell'ambito delle esperienze comuni (lutto, malattia, perdite finanziarie, separazioni, cambiamenti).
Tali competenze mi consentono di fornire un intervento terapeutico qualificato e progettato ad hoc sulle specifiche esigenze.
Il mio approccio parte dalla convinzione che non esistano persone "malate", da incasellare in un'etichetta diagnostica che purtroppo spesso porta a un aggravamento e a una cronicizzazione del sintomo. Ognuno di noi è portatore di una grande complessità, non riducibile a una visione meccanicistica della psiche umana.
Davanti a un disagio psicologico è invece importante prendersi lo spazio e il tempo per comprendere quale sia l'ostacolo al benessere e cercare un modo per rimuoverlo o trovare un'altra strada in cui sentirsi comodi.