Laureato in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Genova nel 1998 ed iscritto all'Ordine dei Medici di Genova n° 13780.
Durante il Corso di Laurea frequenta volontariamente il Pronto Soccorso Chirurgico DEA dell'Ospedale San Martino e, dalla fine del 1996, la Chirurgia Pediatrica ed il DEA dell'Istituto Giannina Gaslini di Genova.
Dal 2004 al 2007 è stato titolare di contratti a termine per un progetto di ricerca, presso il Pronto Soccorso Chirurgico dell'Istituto Gaslini, dal titolo "Determinazione delle linee guida per la gestione dei pazienti pediatrici ustionati in un Dipartimento d'Emergenza e studio epidemiologico dei pazienti ospedalizzati a causa di ustioni".
Da ottobre 2007 si occupa di chirurgia pediatrica e del trattamento delle lesioni cutanee e dei loro esiti presso ambulatori privati in regime libero professionale.
Effettua regolarmente sostituzioni di pediatri di libera scelta e partecipa al progetto di Guardia Medica Pediatrica presso ASL Milano.
Ha ottenuto l'idoneità nel Corso Regionale di Formazione per Medici da adibire ai Servizi di Emergenza Territoriale. Ha collaborato con il Ministero della Giustizia come formatore in tema di Primo Soccorso secondo i canoni del Basic and Advanced Life Support. Ha prestato attività medica alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, presso una storica società genovese di gioco calcio femminile.
Ha partecipato all'attività chirurgica nelle sale operatorie dell'Istituto Gaslini per circa 11 anni, eseguendo diversi interventi come primo operatore.