Laureato in Psicologia presso Università degli Studi di Torino nel 1997 ed iscritto all'Albo degli Psicologi della Regione Piemonte con n° 2723.
Laureato prima in Biologia, poi in Psicologia Clinica e infine in Antropologia Culturale, presso l’Università degli Studi di Torino, è dal 1977 che opero nel campo delle terapie naturali (iridologia, fitoterapia, floriterapia, etc.) e della psicologia del profondo favorendo il “Percorso di individuazione” così come prospettato da Carl Gustav Jung.
Sono fermamente convinto dell’importanza di lavorare simultaneamente su corpo, mente e anima (o spirito che dir si voglia) per raggiungere quell’equilibrio e quel benessere che devono essere l’obiettivo di ciascuno di noi. Ecco perché definisco il mio intervento bio-psico-antropologico (in onore dei miei tre percorsi universitari) ma che, in una parola, si può definire olistico.
Sono membro SIPNEI (Società Italiana di PsicoNeuroEndocrinoImmunologia) e mi occupo attivamente di diritti LGBTQIA+ e di supporto psicologico specifico.
Sono iscritto all’Ordine degli Psicologi con il n° 2723 e sono Psicologo clinico, Sessuologo, Psicodrammatista, Coach, Formatore, Operatore Insights Discovery®.
Faccio parte dei professionisti sanitari di ippocrateorg.org
Il mio orientamento è psicoanalitico e faccio parte dell'IPP (Istituto di Psicoterapia Psicoanalitica).